sql-ledger, sql ledger, linux, leanux, ubuntu, vmware, open-source, open source, Exchange, Lotus Notes, Zimbra, volketswil
sql-ledger, sql ledger, linux, leanux, ubuntu, vmware, open-source, open source, Exchange, Lotus Notes, Zimbra, volketswil
Fatturazione facile con Clublight

Condizioni d’utilizzo

Rapporto con  leanux.ch SA
leanux.ch SA offre una moltitudine di servizi (i cosiddetti "servizi"). I servizi vengono messi a disposizione dalla società leanux.ch SA, Industriestrasse 25, 8604 Volketswil. Non sussiste un diritto alla fornitura dei servizi nel complesso o di singoli servizi.
Prima di utilizzare i servizi è consigliabile leggere attentamente queste condizioni d’utilizzo. L’utilizzo dei servizi presuppone che si siano accettate queste condizioni d’utilizzo.
L’utilizzo sia privato sia commerciale dei servizi è consentito nel rispetto delle condizioni d’utilizzo.
Queste condizioni d’utilizzo costituiscono le regolamentazioni fondamentali per l’utilizzo dei servizi. Per alcuni servizi si applicano ulteriori condizioni o regolamentazioni come integrazione o modifica delle presenti condizioni e parte integrante del rapporto di utilizzo. Tali condizioni d’utilizzo aggiuntive o altre regolamentazioni sono richiamabili in relazione ai servizi già messi a disposizione.
La maggior parte dei servizi è messa a disposizione gratuitamente. Se la società leanux.ch SA esige dei compensi per determinati servizi, può rendersi necessario approvare ulteriori condizioni d’utilizzo o altre regolamentazioni, nelle quali vengono comunicate in particolare informazioni su compensi, rimborsi, durata dei servizi, modifiche dei servizi e altre informazioni specifiche.

Conto FacturaPlus
Per l’utilizzo di alcuni servizi è necessario un conto Facturaplus. Per registrarsi ad un conto FacturaPluspossono essere richiesti un nome d’utente, un proprio indirizzo e-mail e una password. Se si registra a un servizio è importante che l’utente fornisca a leanux.ch dati esatti e completi, al fine di essere p. es. contattato via e-mail qualora si renda necessario. L’utilizzo dei servizi è possibile anche con uno pseudonimo. L'utente è responsabile personalmente del proprio conto FacturaPlus deve garantire la segretezza della propria password. Se constata un utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio conto, l’utente è tenuto a comunicare tale abuso a leanux.ch.

Utilizzo dei servizi
L’utente non è autorizzato ad utilizzare i servizi in modo abusivo, a manipolarli o ad accedervi attraverso superfici e/o interfacce diverse da quelle messe a disposizione dalla leanux.ch. L’utente deve attenersi alle disposizioni contenute nei file robots.txt dei servizi. È vietato accedere ai servizi in modo automatico, per esempio mediante robot e script.

Se l’utente viola queste condizioni d’utilizzo, altre condizioni o altre regolamentazioni applicabili all’utilizzo del rispettivo servizio, leanux.ch può limitare l’utilizzo dei servizi o bloccarli in modo temporaneo o permanente. In caso di esclusione temporanea o permanente dai servizi, è possibile che le informazioni del conto utente, i dati o altri contenuti in esso registrati vengano cancellati. Per questo motivo è consigliabile fare sempre una copia di sicurezza dei propri dati.

Se imposta dei contenuti nei servizi, consente ad altri di accedervi, li trasferisce, li visualizza o li memorizza, l’utente deve garantire di possedere i necessari diritti d’autore o altri diritti relativi ai contenuti o di essere autorizzato ad utilizzare tali contenuti in modo appropriato o di consentirne l’utilizzo ad altri. leanux.ch ha il diritto di chiudere il conto di un utente il cui utilizzo viola i diritti d’autore di altri.

Contenuti dei servizi
Impostando in un determinato servizio contenuti protetti dal diritto d’autore o comunque legalmente protetti come testi, immagini, video, file audio o software, l’utente accorda a leanux.ch e ai partner contrattuali di leanux.ch i diritti non esclusivi, mondiali e illimitati nel tempo per utilizzare tali contenuti esclusivamente allo scopo di fornire il rispettivo servizio e solo nella portata necessaria a tale scopo. Affinché leanux.ch possa offrire il rispettivo servizio, i contenuti devono essere per esempio memorizzati ed ospitati nei server. Il diritto d'utilizzo comprende quindi in particolare il diritto di riprodurre tecnicamente i contenuti. L’utente accorda inoltre a leanux.ch il diritto di rendere accessibili pubblicamente i propri contenuti esclusivamente per il caso in cui preveda un accesso pubblico a causa della natura del rispettivo servizio o che abbia stabilito espressamente un accesso pubblico ad essi. Il diritto all’accesso pubblico termina nel momento in cui l’utente rimuove da un determinato servizio il contenuto impostato o sospende la possibilità di accedervi pubblicamente. Determinati servizi possono essere soggetti a ulteriori disposizioni, che prevedono la concessione di ulteriori diritti.

leanux.ch è autorizzata a verificare che i contenuti del rispettivo servizio siano legittimi o non violino norme comportamentali della stessa leanux.ch leanux.ch può inoltre eliminare o non visualizzare dei contenuti se essi sono illegali o violano le norme comportamentali di leannux.ch  per il rispettivo servizio o se leanux.ch può legittimamente risalire alle suddette circostanze. leanux.ch non è responsabile dei contenuti impostati dall’utente o di contenuti di terzi visualizzabili dall'utente se quest’ultimo utilizza il rispettivo servizio. leanux.ch non si appropria dei contenuti.

Alcuni servizi possono contenere annunci pubblicitari. Essi sono di regola commisurati ai contenuti visualizzati o a richieste di ricerca che l’utente effettua attraverso i servizi o ad altri contenuti utilizzati.

Diritti di leanux.ch
leanux.ch e i fornitori delle licenze di leanux.ch mantengono tutti i diritti d’autore e altri diritti relativi ai servizi. L’utente non è autorizzato a eliminare, nascondere o modificare avvertenze legali (per esempio un diritto d’autore o un’avvertenza sui marchi) visualizzate nei servizi. Se l’utilizzo di un determinato servizio richiede un software che l’utente deve installare sul proprio computer, tale software può comportare degli aggiornamenti. Per poter continuare ad usufruire di questo servizio, l’utente deve accettare questi aggiornamenti. L’utilizzo del software può comportare ulteriori condizioni d’utilizzo o altre regolamentazioni.

Modifica o conclusione di servizi
leanux.ch non è tenuta a fornire i servizi gratuiti. Per contro l’utente ha il diritto di sospendere in qualsiasi momento l'utilizzo dei servizi.

I servizi di leanux.ch evolvono e possono quindi subire dei cambiamenti; per esempio possono essere aggiunte o eliminate funzioni o caratteristiche. leanux.ch può anche sospendere temporaneamente o permanentemente un servizio, per esempio per motivi tecnici o legali. Se possibile, in particolare in caso di sospensione permanente di un servizio per motivi economici, leanux.ch informa l’utente, nel quadro del rispettivo servizio, sull’imminente sospensione e, se si tratta di un servizio che consente di gestire dei contenuti personali, concede all’utente sufficiente tempo per salvare tali contenuti, tenendo conto dei rispettivi interessi.

Modifiche di queste condizioni d'utilizzo
leanux.ch può adattare queste condizioni d’utilizzo di tempo in tempo, per esempio per attuare requisiti legali o regolatori o modifiche delle funzioni dei servizi. L’utente dovrebbe quindi consultare regolarmente queste condizioni d’utilizzo. Le condizioni attuali si trovano su www.esrlight2.ch Se non accetta le condizioni modificate, l’utente deve sospendere l’utilizzo dei servizi. leanux.ch si riserva in questo caso il diritto di escludere l’utente dall’utilizzo di singoli o di tutti i servizi.

Esclusione dalla responsabilità
leanux.ch non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità dei servizi, l’utilizzabilità degli stessi per gli scopi perseguiti dall’utente e per l’esattezza e completezza dei contenuti visualizzati.

Disposizioni legali generali
Se emergono contraddizioni fra queste condizioni d’utilizzo e ulteriori condizioni d’utilizzo o altre regolamentazioni, valide per determinati servizi, hanno la precedenza le ulteriori condizioni d’utilizzo o le altre regolamentazioni.

Per l’interpretazione di queste condizioni d’utilizzo si applica il diritto svizzero. Foro competente è presso la sede della leanux.ch SA.

 

Stato: 18. agosto 2009

Ultimo update: 25.04.2019 | Stampa pagina